22 May 2012

Strawberries and Nigel's burnt yoghurt

I found this recipe on here , the  beatiful blog of Ashley Rodriguez . A very very simple recipe though...so good  ! I made it with goat's milk yoghurt because here in Provence I can find it from some producers directly and it is far better than any other industrial one and used raw cane sugar instead of white for I love the taste that it gives . You can make the recipe with any berries you like and maybe with rhubarb , in this case you'll have to cook it slightly with a small amount of sugar .
It's perfect for breakfast or as a very light and quick dessert , the crunchiness of caramelized sugar with the cold yoghurt and the fresh berries :a bite of heaven !


Yoghurt brulé e fragole

1 vasetto di yogurt greco o yogurt di capra
1 cucchiaio di zucchero di canna
Fragole a piacere

lavate le fragole , scolatele e tagliatele a pezzi . Mettetele in una ciotola che sopporti il fuoco oppure una formina da creme caramel , ricopritele di yogurt ben freddo e cospargetelo di zucchero di canna .
Fate caramelizzare con il cannello ( io ne ho uno da idraulico...) e gustate  subito . Questa ricetta l'ho trovata qui  é un blog che amo molto e davvero interressante. Nell'originale lo yogurt é quello greco ma qui trovo uno yogurt di latte di capra davvero squisito , e lo zucchero era bianco : a me piace il sapore intenso di quello scuro di canna che inoltre caramellizza molto bene . E una ricetta facile facile e deliziosa per la colazione o quando avete voglia di un dessert leggero da farsi in due minuti .

4 comments:

  1. Mi fa una gola incredibile. Le foto poi sono così invitanti. Hai fatto benissimo a proporcela perché questa la rifaccio domani stesso!
    Che buonaaaaaa....e che facile! Un abbraccione, Pat

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Patty , é davvero facilissima e buona buona . Di solito non metto ricette di altri ma questa la trovo geniale !

      Delete
  2. Insomma!!! Mi dovrò comprare il cannello anch'io!!! Altrimenti come faccio a farmi un dessert così light?!Bellissima idea.
    Buonanotte.
    Nora

    ReplyDelete
    Replies
    1. Devi trovarti un moroso olandese che fa l'idraulico !!!! é lui che mi ha regalato il cannello da idraulico ....la prima volta l'ho usato nella cucina di un mio cliente e stavo per dare fuoco a tutto !!!

      Delete

I'll be very happy to receive your comments !